G&P WIND INSTRUMENTS

Dire che Legnano sia una città “musicale” è esagerato, però la musica non è estranea alla sua storia e tradizione.

Già sul “Carroccio” possiamo vedere una cerchia di uomini che armati di “chiarine” incitano e guidano le fila della “Lega Lombarda”.

Nel Castello o nelle case dei nobili non saranno mancati musicisti per rallegrare cerimonie o serate.

Così pure nei conventi e nelle chiese ci  sarà stato almeno un organo o qualche strumento simile.

Se in un censimento sulle “Manifatture legnanesi” del 1857, troviamo una fabbrica di organi, con nove addetti, possiamo dedurre che c’era un artigianato specializzato nel settore e che la cura per la musica poteva essere fonte di sostentamento per un certo numero di famiglie.

G&P wind Instruments viene fondata nel Gennaio 2006 proponendosi da subito sul mercato con una raffinata gamma di “ottoni”.  

L’alchimia tra la più antica tradizione artigianale italiana – maturata da pluriennali esperienze dei soci fondatori in importanti realtà nazionali ed internazionali – ed un’oculata scelta di materiali e componentistica di altissima qualità, si fondono in G&P per soddisfare qualsiasi richiesta, sia del semplice appassionato sia del musicista professionista. 

Oltre ad utilizzare canoni di costruzione tradizionali unitamente alle moderne tecnologie, da parte di G&P c’è una continua e attiva ricerca del suono attraverso l’analisi approfondita di strumenti antichi e moderni.

Ogni singolo strumento realizzato da G&P è un capolavoro di meccanica e sapiente artigianato che lo rendono unico sotto ogni punto di vista.

Partendo da queste solide basi G&P si propone sul mercato internazionale puntando, oltre che alla massima qualità di ogni singolo strumento, anche sui rapporti  con i propri clienti/partner progettando, sviluppando e realizzando in stretta collaborazione “strumenti cuciti sulle misure del musicista”.

Eseguiamo riparazioni su tutti gli ottoni

Dalla  semplice revisione alla più complessa rimessa a nuovo dello strumento, sostituzione imboccature o altre parti compromesse dall’usura, laccatura, placcatura oro e argento, modifiche.

Articoli simili